foruminternazional.forumattivo.it
Sony Xperia Z2, il nuovo top di gamma Sony 001_ac10Sony Xperia Z2, il nuovo top di gamma Sony Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
Sony Xperia Z2, il nuovo top di gamma Sony 001_ac10Sony Xperia Z2, il nuovo top di gamma Sony Lrbzyw10


Sony Xperia Z2, il nuovo top di gamma Sony

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Sony Xperia Z2, il nuovo top di gamma Sony Empty Sony Xperia Z2, il nuovo top di gamma Sony

Messaggio  ElPampos Mar 13 Mag 2014 - 1:05

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sony Xperia Z2, il nuovo top di gamma Sony
Le caratteristiche del nuovo Xperia ci fanno davvero apprezzare il telefono, con la speranza che il prezzo non raggiunga numeri troppo elevati. Il dispositivo, per esempio, è impermeabile, caratteristica certo comune tra gli smartphone giapponesi ma non per questo da apprezzare in qualsiasi top gamma; come se non bastasse, è anche dotato di un avanzato sistema audio che permette di cancellare fino al 98% di rumore ambientale.

Il dispositivo si presenta esteticamente molto simile al suo predecessore anche se migliora in quanto a spessore e peso, dimagrendo e facendo risparmiare (poca) fatica all’utente ultimo. Le prime cose che si notano sono un display più grande e finalmente migliorato: l’attuale versione del pannello, infatti, non soffre più di decolorazione quando la vista non è perpendicolare. Sebbene ai più potesse sembrare un problema di poco conto, è assolutamente impensabile che su uno smartphone di fascia alta quale Xperia Z1 si potesse avere un pannello che soffrisse di questa problematica.

Torna ancora una volta l’impermeabilità fino ad 1,5 metri di profondità che dà la possibilità agli utenti di scattare anche foto subacquee tramite l’apposito tasto posizionato sul frame laterale. Purtroppo, se gli scatti possono essere fatti con grande facilità, l’interazione con il display quando bagnato (anche da poche gocce) ci è sembrata più approssimativa rispetto a quanto abbiamo notato su Galaxy S5 di Samsung.

Elemento noto è sicuramente il pulsante di accensione e spegnimento, che ritrova ancora una volta una conformazione molto caratteristica. A cambiare, invece, è lo speaker, che rispetto alla griglia presente su Xperia Z1 si propone composto da tre fori, i quali probabilmente migliorano l’impermeabilizzazione del device ma rendono l’audio in uscita leggermente più basso.

Il telefono sin dalla prima accensione sembra molto fluido e merito di questa caratteristica sono sicuramente i 3 GB di RAM integrata affiancati al processore Snapdragon 801 che Qualcomm ha prodotto proprio recentemente.

Ciò che però mi ha colpito maggiormente è la fotocamera, la quale si è distinta per le prestazioni davvero migliorate rispetto a quelle di Z1, in cui Sony Imaging aveva provato (con scarso successo) a fornire un elemento di qualità sul proprio smartphone top di gamma. Sebbene ogni tanto i colori siano forse un po’ “slavati”, in vari tipi di situazione, tra cui macro piuttosto che controluce o paesaggio questo Sony Xperia Z2 si comporta davvero molto bene. Da notare la possibilità per questo Sony Xperia Z2 di registrare filmati in 4K, caratteristica di tutto rispetto.

All’interno della confezione si trova anche un cavo OTG per la connessione di elementi USB a questo telefono.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche in senso stretto, Sony Xperia Z2 è dotato di: display Triluminous, chip Qualcomm Snapdragon a 2.3 GHz e fotocamera da 20.2 megapixel. Ma vediamo l’elenco completo:

Display 5.2 Full HD (risoluzione 1920×1090 pixel);
Processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 801 2.3 GHz;
3 GB di RAM;
16 GB di memoria interna (comunque espandibile);
Batteria da 3mila 500 mAh;
Camera da 20.7 megapixel con video 4K
Supporto USB DAC, cancellazione del rumore, resistenza all’acqua e alla polvere.


Video recensione



RINGRAZIATE L'AUTORE DEL POST CLICCANDO SOPRA L'INDICE VERDE A FIANCO DELL'AVATAR

TAG:--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-----[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Niente è ciò che sembra "
ElPampos
ElPampos
SuperGlobalMod
SuperGlobalMod

Punti Punti : 403

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.