foruminternazional.forumattivo.it
PosteMobile lascia Vodafone per Wind 001_ac10PosteMobile lascia Vodafone per Wind Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
PosteMobile lascia Vodafone per Wind 001_ac10PosteMobile lascia Vodafone per Wind Lrbzyw10


PosteMobile lascia Vodafone per Wind

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

PosteMobile lascia Vodafone per Wind Empty PosteMobile lascia Vodafone per Wind

Messaggio  ElPampos Ven 17 Gen 2014 - 17:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PosteMobile lascia Vodafone per Wind

PosteMobile si appresta a lasciare la rete di Vodafone per quella di Wind diventando contestualmente Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator). La notizia era nell’aria da parecchie settimane e la conferma dopo molti rumors arriva dalle pagine di La Repubblica dove l’operatore virtuale conferma l’operazione. La migrazione dalla rete Vodafone a quella di Wind avverrà attorno alla tarda primavera, si parla infatti del mese di giugno.

I clienti PosteMobile saranno ovviamente avvisati per tempo, in quanto sarà necessario effettuare un cambio di SIM. Una procedura un po’ scomoda ma che in questi casi si rende assolutamente necessaria. La migrazione sarà comunque progressiva per lasciare ai clienti tutto il tempo necessario per effettuare il cambio di SIM. Al riguardo, si sussurra anche che in un primo momento saranno distribuite le nuove SIM “Wind” solo ai nuovi clienti e solo successivamente sarà fatta la migrazione con le vecchie utenze. Questo per non generare caos tra i clienti. Ancora più importante, con il passaggio alla rete di Wind, PosteMobile diventerà anche Full MVNO. Questo significa che l’operatore virtuale avrà tra breve la possibilità di avere un maggiore controllo sui suoi servizi ed offerte, per confezionare prodotti migliori ed ancora più personalizzati per la sua clientela.

Se la migrazione verso la rete di Wind è sicuramente una buona notizia per l’operatore arancione che guadagnerà così quasi 3 milioni di utenze, così non è per Vodafone che va a perdere il più grande operatore virtuale italiano. Al riguardo, a quanto risulta a La Repubblica, Vodafone starebbe già contattando gli utenti PosteMobile per tentare di acquisirli, avvisandoli della imminente migrazione a Wind.

TAG:--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-----[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Niente è ciò che sembra "
ElPampos
ElPampos
SuperGlobalMod
SuperGlobalMod

Punti Punti : 403

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.