foruminternazional.forumattivo.it
Arriva in Italia il Nokia Lumia 1320 001_ac10Arriva in Italia il Nokia Lumia 1320 Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
Arriva in Italia il Nokia Lumia 1320 001_ac10Arriva in Italia il Nokia Lumia 1320 Lrbzyw10


Arriva in Italia il Nokia Lumia 1320

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Arriva in Italia il Nokia Lumia 1320 Empty Arriva in Italia il Nokia Lumia 1320

Messaggio  ElPampos Mer 25 Giu 2014 - 17:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Arriva in Italia il Nokia Lumia 1320
Nokia Lumia 1320 è finalmente pronto a debuttare sul mercato italiano con un prezzo di vendita di 349 euro, già ivati e tassati. Si tratta del fratello minore del massiccio e potente Nokia Lumia 1520, che mantiene la stessa diagonale di schermo pur offrendo una qualità complessiva inferiore come la fotocamera che scende da 20 a 5 megapixel. Rimangono però la connettività LTE 4G veloce, risoluzione del display HD 720p e ci si avvale di un buon processore Snapdragon S4 di Qualcomm, con una frequenza da 1.7GHz. Scopriamo tutto sulla scheda con le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 1320.

Le caratteristiche tecniche di Lumia 1320 sono di medio range e includono un processore dual core Snapdragon S4 dual core da 1.7GHz, una fotocamera da 5 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e colorazioni arancione, giallo, nero e bianco. C’è uno schermo da 6 pollici HD non Full HD, connettività veloce LTE 4G e una batteria da 3400mAh.

Il design di questo 1320 è quello ormai tradizionale dei dispositivi mobile Nokia di fascia media, con linee pulitissime, angoli smussati, una parte posteriore realizzata interamente in materiale plastico (in questo modello è rimovibile) e un pannello frontale in Gorilla Glass 3.

I controlli fisici includono il consueto tasto dedicato alle operazioni della fotocamera, che consente di scattare immagini in rapidità e semplicità.

I valori costruttivi sono sicuramente buoni, con una sensazione di solidità e una piacevolezza al tatto notevoli, ma dobbiamo dire che questo Nokia Lumia 1320 non stupisce in quanto a compattezza e leggerezza, con uno spessore di quasi un centimetro (per l’esattezza 9,8mm) e 220g di peso. Nel complesso, comunque, per essere un dispositivo da 6″, rimane abbastanza maneggevole e gradevole da impiegare.

Ecco il riepilogo della scheda tecnica di Nokia Lumia 1320:

Sistema operativo Windows Phone 8

Schermo touchscreen 6 pollici ClearBlack, IPS LCD a 720p (1280 x 720) e densità 245 ppi

Processsore Snapdragon S4 dual core da 1.7GHz

Fotocamera da 5 megapixel

GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC

Colorazioni arancione, giallo, nero e bianco

Dimensioni di 164,2 x 85,2 x 9,8 mm per un peso di 220 grammi

Connettività LTE 4G

Batteria 3400 mAh.


ll Nokia Lumia 1320 è un buon phablet di fascia media, dotato di caratteristiche interessanti (come la possibilità di visualizzare notifiche anche a schermo spento) e di una scheda tecnica generalmente bilanciata. L’esperienza Windows Phone che mette a disposizione è molto fluida e gradevole, così come il browsing web o anche l’impiego di titoli 3D relativamente pesanti.

Tra i suoi difetti possiamo citare uno schermo dalla risoluzione non stellare, uno speaker audio davvero microscopico e troppo facile da attutire e, infine, l’implementazione di una fotocamera che, pur offrendo risultati discreti, non rispecchia gli elevatissimi standard che abbiamo riscontrato in altri modelli Nokia. Anche il design, seppure gradevole, non si lascia notare per doti di compattezza o leggerezza.

Al prezzo ufficiale di circa 350 euro (ma i retailer online sembrano già venderlo al di sotto dei 300), il Nokia Lumia 1320 risulta dunque una discreta offerta per chi è in cerca di un Windows Phone a diagonale maggiorata e non ha bisogno di prestazioni estreme o multimedialità da top di gamma.


SE AVETE GRADITO IL POST RINGRAZIATE L'AUTORE CLICCANDO SOPRA L'INDICE VERDE A FIANCO DELL'AVATAR

TAG:--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-----[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Niente è ciò che sembra "
ElPampos
ElPampos
SuperGlobalMod
SuperGlobalMod

Punti Punti : 403

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.