foruminternazional.forumattivo.it
Vodafone annuncia rete 4G  in 100 nuovi comuni ogni mese 001_ac10Vodafone annuncia rete 4G  in 100 nuovi comuni ogni mese Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
Vodafone annuncia rete 4G  in 100 nuovi comuni ogni mese 001_ac10Vodafone annuncia rete 4G  in 100 nuovi comuni ogni mese Lrbzyw10


Vodafone annuncia rete 4G in 100 nuovi comuni ogni mese

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Vodafone annuncia rete 4G  in 100 nuovi comuni ogni mese Empty Vodafone annuncia rete 4G in 100 nuovi comuni ogni mese

Messaggio  ElPampos Dom 22 Giu 2014 - 18:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vodafone annuncia rete 4G  in 100 nuovi comuni ogni mese
A partire da luglio 2014, Vodafone porterà la connessione 4G LTE in cento nuovi comuni al mese. Un risultato ottenuto grazie al piano Spring annunciato lo scorso novembre, con cui Vodafone investe in Italia 3,6 miliardi di euro, spalmati in 2 anni, per lo sviluppo di reti e servizi a banda ultra larga mobile e fissa.

L'obiettivo di Vodafone è quello di offrire le reti di nuova generazione al 90% della popolazione italiana entro il 2016: al momento sono 300 i comuni e le località turistiche coperti, ma grazie ai nuovi piani diventeranno più di 1000 entro l'anno e 1500 a marzo 2015.

Lo sviluppo delle reti in Italia non passa solo dalle nuove tecnologie mobile. Alcune aree non sono ancora coperte dalle meno evolute reti 3G HSPA+ e fra gli obiettivi di Vodafone con i nuovi piani troviamo anche quello di fornire tali servizi almeno al 95% della popolazione italiana nei prossimi due anni.

Vodafone espanderà anche la propria offerta di banda ultra-larga su rete fissa, con l'ambizione di consegnare la fibra ottica proprietaria a 7 milioni di famiglie. Vodafone vuole ottemperare alla richiesta di una banda larga più veloce e diffusa da parte degli italiani .

Ad oggi, quasi un italiano su due dispone di uno smartphone, con una crescita del 65% su base annua del volume di traffico internet generato, e una media giornaliera di circa un'ora e mezza di navigazione in mobilità. Un aumento nel consumo di dati che richiede infrastrutture sempre più efficaci, e al quale Vodafone vuole dare una risposta concreta nei prossimi due anni.

SE AVETE GRADITO IL POST RINGRAZIATE L'AUTORE CLICCANDO SOPRA L'INDICE VERDE A FIANCO DELL'AVATAR

TAG:--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-----[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Niente è ciò che sembra "
ElPampos
ElPampos
SuperGlobalMod
SuperGlobalMod

Punti Punti : 403

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.