foruminternazional.forumattivo.it
NVIDIA lancia la nuova scheda video GeForce GT 730 001_ac10NVIDIA lancia la nuova scheda video GeForce GT 730 Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
NVIDIA lancia la nuova scheda video GeForce GT 730 001_ac10NVIDIA lancia la nuova scheda video GeForce GT 730 Lrbzyw10


NVIDIA lancia la nuova scheda video GeForce GT 730

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

NVIDIA lancia la nuova scheda video GeForce GT 730 Empty NVIDIA lancia la nuova scheda video GeForce GT 730

Messaggio  ElPampos Ven 20 Giu 2014 - 23:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

NVIDIA lancia la nuova scheda video GeForce GT 730
In attesa del debutto delle nuove generazioni di GPU top di gamma, atteso non prima degli ultimi mesi di questo 2014, il mercato delle schede video vive una sostanziale stabilità con le vendite trainate da prodotti e architetture che sono da tempo disponibili sugli scaffali.

Se c'è qualche novità è riservata al settore entry level del mercato: un esempio viene da NVIDIA che ha annunciato la scheda GeForce GT 730, nuova proposta di fascia entry level che viene posizionata da NVIDIA immediatamente sotto la scheda GeForce GT 740.

Per entrambe queste soluzioni troviamo la stessa GPU, il modello GK107 basato su architettura Kepler e non una GPU di nuova generazione appartenente alla famiglia Maxwell come invece adottato per la scheda GeForce GTX 750. GeForce GT 730 viene proposta in 3 differenti versioni, con caratteristiche tecniche molto differenti tra di loro.

La prima versione è quella con memoria DDR3 e bus da 128bit: in questo caso troviamo GPU con 96 stream processors e frequenza di clock di 700 MHz, con memoria video da 1 Gbyte di capacità e clock di 1.800 MHz.

Il secondo modello è quello DDR3 con bus da 64bit di ampiezza: la memoria passa a 2 Gbytes sempre con moduli DDR3 da 1.800 MHz di clock ma bandwidth complessiva dimezzata visto il bus da soli 64bit di ampiezza. La GPU integra 384 stream processors, con una frequenza di clock di 902 MHz. Quello che viene perso in termini di bandwidth della memoria video (da 28,8 a 14,4 Gbytes al secondo) è compensato dalle ben più elevate prestazioni della GPU.

A chiudere la versione più bilanciata dotata di memoria GDDR5 abbinata a bus da 64bit: in questo caso troviamo chip video con 384 stream processors e 902 MHz di frequenza di clock, con dotazione di 1 Gbyte di memoria GDDR5 per una bandwidth massima teorica di 40 Gbytes al secondo.

Anche per la scheda GeForce GT 740 sono presenti versioni con memoria GDDR5 oppure DDR3, ma in questo caso nulla cambia in termini di frequenza di clock della GPU e di numero di stream procesors. La versione con memoria DDR3 ha bandwidth inferiore ma compensa con il quantitativo di memoria che passa da 1 a 2 Gbytes.

SE AVETE GRADITO IL POST RINGRAZIATE L'AUTORE CLICCANDO SOPRA L'INDICE VERDE A FIANCO DELL'AVATAR

TAG:--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-----[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Niente è ciò che sembra "
ElPampos
ElPampos
SuperGlobalMod
SuperGlobalMod

Punti Punti : 403

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.