foruminternazional.forumattivo.it
Altoparlante Bluetooth da doccia 001_ac10Altoparlante Bluetooth da doccia Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
Altoparlante Bluetooth da doccia 001_ac10Altoparlante Bluetooth da doccia Lrbzyw10


Altoparlante Bluetooth da doccia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Altoparlante Bluetooth da doccia Empty Altoparlante Bluetooth da doccia

Messaggio  ElPampos Mar 20 Mag 2014 - 0:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altoparlante Bluetooth da doccia
Se volete ascoltare la musica dal vostro telefono o computer sotto la doccia e magari anche rispondere alle chiamate, potete farlo in sconto grazie all’altoparlante Bluetooth Dodocool.

Questo accessorio economico, ma anche curioso ed efficiente, è stato recensito molto positivamente: il favorevole rapporto tra qualità e prestazioni, le funzionalità ampie (consente di gestire le tracce, integra un vivavoce per le telefonate, ha una batteria che dura ore), la piena compatibilità con il mondo Mac ed Apple, oltre che Android e PC e la portata (una decina di metri). È potente a sufficienza per permettere un ascolto sotto la doccia ed è in grado di resistere a spruzzi e umidità.

L’altoparlante, dotato di ventosa, costerebbe 17 euro (12,99 euro più 4 euro di spedizione).

Il Mini Hi-Fi una volta preso in mano si manifesta come più grande di quel che ci saremmo immaginati ma anche meglio costruito. La plastica opaca (blu elettrico nel nostro caso, ma esiste in vari colori) è piacevole al tatto, la ventosa che ci servirà per applicarlo al vetro o alle piastrelle è del livello di quella che caratterizza portasapone e altri oggetti che compreremo al supermercato, dotati di ventosa. Niente di eccezionale, ma neppure di scandalosamente economico.

L’uscita dell’audio è nella parte inferiore dell’altoparlante: si tratta di due file di fori concentrici che stanno tra il dorso dell’altoparlante vero e proprio e la ventosa.
Nella parte superiore troviamo un disco in gomma grigia, piuttosto sottile, che protegge dei tastini tasti elettro-meccanici che percepiremo al tatto e che controllano le funzioni dell’altoparlante.
Su un lato c’è la presa per la ricarica, coperta da un tappo ad incastro che è vincolato al corpo dell’altoparlante da un laccetto per non perderlo.

L’altoparlante, non è un dispositivo che potremo immergere in una bacinella. Si tratta di un oggetto realizzato in parte in gomma e in parte in ABS, non sigillato ermeticamente, ma con certificazione IPx4. In termini pratici significa che può essere colpito da schizzi o spruzzi d’acqua, ma non collocato sotto il getto diretto o, peggio, affondato.
In questo caso si può essere pressochè certi che si danneggerà e non funzionerà più, ma la protezione da spruzzi significa che è adatto ad essere collocato nel luogo deputato: un box doccia, oppure sul bordo di una vasca da bagno. Ma può anche essere messo in cucina, accanto al lavello o al piano cottura, o magari su un tavolo dove si sta preparando una ricetta e si vuole ascoltare musica, cambiando le tracce, senza toccare il telefono con le mani sporche o bagnate.

Il Mini Hi-Fi è un prodotto che ha un più che favorevole rapporto tra prezzo e qualità che mantiene tutto quel che promette. È un simpatico, originale ed utile altoparlante che ci permetterà di ascoltare la musica senza preoccuparci di mettere in pericolo o il telefono o un prezioso altoparlante non a prova di umidità mentre facciamo la doccia o il bagno. Si attacca e si stacca facilmente da qualunque parete liscia, suona discretamente per la classe in cui si colloca, ha una lunga portata e ha tutte le funzioni necessarie, incluso il controllo delle tracce e del volume dei brani. Ovviamente materiali e assemblaggio non sono allo stato dell’arte (in particolare ci pare sottile la gomma che protegge i tasti che sono piuttosto aguzzi e che potrebbero quindi danneggiare la membrana con il passare del tempo), ma sono più che onesti e certamente soddisfacenti per l’uso che se ne farà e per il costo. Unico limite, che però non riteniamo molto serio, è nella funzione vivavoce, piuttosto incerta, anche se utile a permetterci di parlare con un interlocutore che ci chiamerà nel bel mezzo di una doccia.

In conclusione: se vi serve un altoparlante da doccia o anche semplicemente un altoparlante senza pretese da piazzare in un luogo umido e dove non lascereste il vostro telefono, comprate con fiducia questo accessorio: è molto difficile, se non impossibile trovare qualche cosa di simile a 13 euro in commercio e non resterete insoddisfatti.

RINGRAZIATE L'AUTORE DEL POST CLICCANDO SOPRA L'INDICE VERDE A FIANCO DELL'AVATAR

TAG:--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-----[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Niente è ciò che sembra "
ElPampos
ElPampos
SuperGlobalMod
SuperGlobalMod

Punti Punti : 403

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.