foruminternazional.forumattivo.it
Con Skype Translator videochiamate tradotte istantaneamente! 001_ac10Con Skype Translator videochiamate tradotte istantaneamente! Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
Con Skype Translator videochiamate tradotte istantaneamente! 001_ac10Con Skype Translator videochiamate tradotte istantaneamente! Lrbzyw10


Con Skype Translator videochiamate tradotte istantaneamente!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Con Skype Translator videochiamate tradotte istantaneamente! Empty Con Skype Translator videochiamate tradotte istantaneamente!

Messaggio  ElPampos Sab 31 Mag 2014 - 18:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con Skype Translator videochiamate tradotte istantaneamente!
Microsoft fa un balzo nel futuro e lancia Skype Translator, un traduttore che permetterà di fare telefonate in video con l'ausilio di una traduzione simultanea, sia in voce che con i sottotitoli.

La sorpresa è arrivata in apertura delle Code Conference di San Francisco: l'amministratore delegato del colosso di Redmond, Satya Nadella ha svelato una versione demo di Skype Translator, un aggiornamento del celebre servizio di telefonate audio e video via Internet, che consentirà di fare telefonate con un traduttore simultaneo. La stessa tecnologia adottata per Microsoft Cortana, l'assistente personale di Windows 8.1. Durante la conferenza il corporate vice president di Skype, Gurdeep Pall, ha fatto un esperimento pratico. Esprimendosi in inglese, ha conversato tramite Skype con una dipendente Microsoft di lingua tedesca e la loro discussione è stata tradotta in tempo reale.

La tecnologia sarà disponibile in alcune lingue in versione "beta", non definitiva, per Windows 8.1 entro la fine dell'anno. È stato lo stesso manager a evocare la popolare serie tv degli anni Settanta, che ha immaginato tante innovazioni che di fatto stiamo usando, dai palmari al ''tricoder medico'' un aggeggio per misurare i parametri vitali . «Come si è visto dalla mia conversazione - ha detto Pall - siamo agli inizi di questa tecnologia, ma il suo potenziale è altrettanto emozionante come gli esempi di Star Trek».

A dire il vero Microsoft, aveva già testato pubblicamente due anni fa un prototipo di traduttore universale, un progetto frutto dell'impegno dell'Università di Toronto e del suo sistema virtuale Deep Neural Networks.

Non è ancora chiaro in quante lingue sarà disponibile Skype Translator e se sarà un servizio gratuito o a pagamento, ma l'idea di poter parlare, ad esempio, con una persona cinese - lingua meno conosciuta dell'inglese, francese o spagnolo ma molto diffusa per via della numerosa popolazione - senza barriere linguistiche, per lavoro o motivi personali è davvero una grande novità.

Così si avvera il sogno del superamento della Torre di Babele che fino ad ora non è stato possibile perché i traduttori disponibili, come ad esempio Google Translator, sono utili per una traduzione veloce ma non sono ancora davvero precisi.

RINGRAZIATE L'AUTORE DEL POST CLICCANDO SOPRA L'INDICE VERDE A FIANCO DELL'AVATAR

TAG:--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-----[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]--[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Niente è ciò che sembra "
ElPampos
ElPampos
SuperGlobalMod
SuperGlobalMod

Punti Punti : 403

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.