foruminternazional.forumattivo.it
Luca Carboni - Farfallina (1987) Video + MP3 001_ac10Luca Carboni - Farfallina (1987) Video + MP3 Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
Luca Carboni - Farfallina (1987) Video + MP3 001_ac10Luca Carboni - Farfallina (1987) Video + MP3 Lrbzyw10


Luca Carboni - Farfallina (1987) Video + MP3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Musica Luca Carboni - Farfallina (1987) Video + MP3

Messaggio  Giatrus Lun 17 Ago 2015 - 8:18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Luca Carboni - Farfallina (1987)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Luca Carboni è il 3º album ufficiale del cantautore italiano Luca Carboni, pubblicato dalla RCA Italiana il 26 settembre 1987.
L'album viene pubblicato in Germania e, a gennaio 1989, anche in Spagna in lingua spagnola, adattato da Bernardo Fuster e Carlos Toro.

L'album in lingua italiana viene pubblicato in 2 formati: CD e 33 giri; quello in lingua spagnola in CD, 33 giri e musicassetta.
In seguito all'album parte la tournée Luca Carboni Tour 1987-1988.

Ancora una volta, le canzoni sono tutte di Luca Carboni, tranne la musica di Vieni a vivere con me, che è scritta da Nicola Lenzi.
Confermato il team di produttori e di musicisti dei primi due album, incluso il sodalizio con Gaetano Curreri e la partecipazione di altri componenti degli Stadio, tra cui Giovanni Pezzoli alla batteria.

I due brani più noti di questo album, che è il più grande successo discografico del cantautore, sono Farfallina e Silvia lo sai, pubblicati come singolo per il mercato non italiano. Il primo verso di Farfallina è preso da La canzone del sole di Lucio Battisti ("un fiore in bocca può servire", ma smentendolo col verso seguente "non ci giurerei"). In Silvia lo sai il ritornello parla di un alter-ego di nome Luca, il quale si buca ancora. Tuttavia la canzone non è stata presentata come autobiografica.

Continuate così è dedicata agli uccelli che cinguettano, facendo riferimento ai discorsi di San Francesco d'Assisi che parlava agli animali.
Vieni a vivere con me è stata una delle prime canzoni ad affrontare la realtà sociale della convivenza al di fuori del vincolo matrimoniale.

I testi in lingua spagnola rispecchiano piuttosto fedelmente quelli originari.Le basi musicali e quindi gli arrangiamenti sono pressoché identici rispetto alla versione italiana. Solamente Vente a vivir conmigo ha un finale prolungato e che non sfuma.

Farfallina è la sesta canzone dell'album.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





MP3 Scarica Qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Un fiore in bocca
può servire...
non ci giurerei ma dove voli
farfallina
non vedi che son qui
come un fiore
come un prato
fossi in te
mi appoggerei per raccontarmi
per esempio
come vivi tu
potresti dirmi
sorellina
in cosa credi tu
cosa speri
cosa sogni
da grande che farai
se ti blocchi
contro il vento
o spingi più che puoi
che paura certe notti
ti senti sola mai
Così sola da
da non poterne più
Se hai bisogno d'affetto
se ne hai bisogno come me
se hai bisogno d'affetto
e di qualcosa che non c'è
... per te tra gioia
e dolore
che differenza c'è
vuoi dei figli
sì dei figli
o non ci pensi mai
e il sesso è un problema
oppure no
sembri libera e felice
o a volte piangi un po'
Si dice in giro
farfallina
che tu l'anima non l'hai
e come fai
piccolina
a dire si o no
Non pensare che sia pazzo
se sto a parlare con te
è che sono solo
sorellina
così troppo solo che
Ho bisogno d'affetto
per oggi tienimi con te
ho bisogno d'affetto
ho bisogno anche di te
ho bisogno di amore
e di qualcosa che non c'è

Ho bisogno d'affetto...
ho bisogno d'affetto...
ho bisogno d'amore...



Se avete gradito il post ringraziate il RELEASER per l'impegno ed il lavoro svolto

cliccando sull'emoticon a fianco dell'avatar  ► [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e sul bannerino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la risposta al tuo grazie sarà : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


F.Internazional ha scritto:TAG::►[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]◄::►[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]◄::►[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]◄::►[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]◄::



AIUTA IL FORUM CLICCA SUL REFERRAL GRAZIE

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per link Offline mandatemi un MP specificando il titolo del post

Cliccando sull' immagine qua sotto provvederò al più presto a ripristinarlo


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

INFO ELITE ▼ PREMIUM ACCOUNT
[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I FILE PROVENGONO DA INTERNET E NON SONO ALLOGGIATI SUL NOSTRO SERVER
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giatrus
Giatrus
Support Admin Special
Support Admin Special

Punti Punti : 1722

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.