foruminternazional.forumattivo.it
Gianluca Grignani - Destinazione Paradiso (1995) Video + MP3 001_ac10Gianluca Grignani - Destinazione Paradiso (1995) Video + MP3 Lrbzyw10

foruminternazional.forumattivo.it
Gianluca Grignani - Destinazione Paradiso (1995) Video + MP3 001_ac10Gianluca Grignani - Destinazione Paradiso (1995) Video + MP3 Lrbzyw10


Gianluca Grignani - Destinazione Paradiso (1995) Video + MP3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Musica Gianluca Grignani - Destinazione Paradiso (1995) Video + MP3

Messaggio  Giatrus Lun 10 Ago 2015 - 18:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Gianluca Grignani - Destinazione Paradiso (1995)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Destinazione Paradiso è un brano musicale del cantante italiano Gianluca Grignani del 1995.  

La musica è composta da Gianluca Grignani; il testo è scritto da Gianluca Grignani.

La canzone viene presentata al Festival di Sanremo 1995, classificandosi al 6º posto nella sezione Nuove Proposte, ed inserita nell'omonimo album.

Il testo del brano fa riferimento ad una fantomatica stazione ferroviaria di Paradiso (o Paradiso Città), da raggiungere con un treno che simboleggia la morte, sottintendendo il suicidio. Escludendo la fermata di Torino Paradiso del metrò torinese, esiste realmente una stazione chiamata Paradiso, riferita al villaggio omonimo frazione di Wiltz, in Lussemburgo.

Dopo il Festival di Sanremo esce il primo disco dell'artista che porta lo stesso titolo, che oltre a conquistare l'Italia, conquista anche l'America Latina, arrivando a vendere 2 milioni di copie nel mondo. Il brano viene poi inserito nelle raccolte di Grignani Il giorno perfetto (1999), in una versione integrale inedita e Succo di vita (2003).

In realtà la canzone originariamente è formata da una strofa in più ma nel 1995, nell'omonimo album di debutto, viene pubblicata in versione ridotta poiché i discografici non gli permettono di pubblicarla per intero perché troppo lunga e quindi in antitesi sia con i tempi sanremesi che, soprattutto, radiofonici. Successivamente verrà pubblicata finalmente la versione completa nel primo best, Il giorno perfetto, album del 1999 nel quale si trova la reale e completa versione di Destinazione Paradiso.
Grignani canta Destinazione Paradiso anche in duetto con Antonella Ruggiero nella trasmissione tv Night Express su Italia 1 nel 1999.

Nel 2006 la cantante italiana Laura Pausini realizza una cover di Destinazione Paradiso inserendola nell'album Io canto.

Il 2 giugno 2007 la canzone Destinazione Paradiso viene eseguita nel concerto di Laura Pausini allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro di Milano.

Destinazione Paradiso in versione Live viene inserita così nell'album San Siro 2007 ed utilizzata come singolo.

È il 1º singolo che anticipa l'uscita dell'album del 2007, trasmesso in radio il 2 novembre.
La canzone viene tradotta in lingua spagnola da Ignacio Ballesteros Díaz con il titolo Destino Paraíso ed inserita nell'album Yo canto. Questa versione non viene estratta come singolo in Spagna e in America Latina e pertanto non è pubblicata su supporto audio, non viene trasmessa in radio e non è presente il videoclip.

Il brano Destinazione Paradiso viene quindi trasmesso in radio; viene realizzato il videoclip del brano, tratto dal concerto di San Siro.
Lo stesso Gianluca Grignani dichiara di aver trovato meravigliosa la cover di Laura Pausini.

Il videoclip è stato tratto dal DVD San Siro 2007, diretto dai registi Gaetano Morbioli e Cristian Biondani e registrato durante il concerto-evento del 2 giugno 2007 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, in pellicola 16mm utilizzando 12 cineprese ed un elicottero per le riprese aeree.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





MP3 Scarica Qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


In questo girotondo d'anime
chi si volta è perso e resta qua
io so per certo amico
mi son voltato anch'io
e per raggiungerti ho dovuto correre
ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più
se tu non ci sei più

e dimmi perché
in questo girotondo d' anime
non c'è un posto
per scrollarsi via di dosso
quello che ci è stato detto
e quello che ormai si sa
e allora sai che c'è

c'è che c'è, c'è che prendo un treno
che va a paradiso città
e vi saluto a tutti e salto su
prendo il treno e non ci penso più

un viaggio ha senso solo senza ritorno
se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai destinazione paradiso
paradiso città.


Se avete gradito il post ringraziate il RELEASER per l'impegno ed il lavoro svolto

cliccando sull'emoticon a fianco dell'avatar  ► [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e sul bannerino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la risposta al tuo grazie sarà : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


F.Internazional ha scritto:TAG::►[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]◄::►[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]◄::►[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]◄::►[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]◄::



AIUTA IL FORUM CLICCA SUL REFERRAL GRAZIE

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per link Offline mandatemi un MP specificando il titolo del post

Cliccando sull' immagine qua sotto provvederò al più presto a ripristinarlo


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

INFO ELITE ▼ PREMIUM ACCOUNT
[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I FILE PROVENGONO DA INTERNET E NON SONO ALLOGGIATI SUL NOSTRO SERVER
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giatrus
Giatrus
Support Admin Special
Support Admin Special

Punti Punti : 1722

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.